Salemi, pulizia dei tombini e delle caditoie. Terranova presenta una interrogazione

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
30 Ottobre 2019 19:35
Salemi, pulizia dei tombini e delle caditoie. Terranova presenta una interrogazione

Un’interrogazione giunge dalla Consigliere Comunale Adelaide Terranova. Durante l'ultima seduta del consesso civico il commissario comunale della Lega a Salemi ha presentato una interpellanza sulla manutenzione ordinaria e straordinaria tombini, caditoie e griglie stradali. Il sevizio di pulizia è rilevante non solo per prevenire danni per cittadini auto e attività ma anche per il decoro della città – afferma Terranova - . Costituisce un intervento che ha le caratteristiche di necessità ed urgenza al fine di scongiurare eventi poco piacevoli che possano mettere a rischio l'incolumità e la sicurezza dei cittadini e territorio, al fine di essere pronti ad eventuali allerte meteo visto l'approssimarsi della stagione autunnale.

“Visto l'approssimarsi della stagione autunnale e le conseguenti piogge e perturbazioni – scrive nell’interrogazione Terranova – e che negli anni precedenti è emersa la scarsa capacità di captazione del sistema delle acque piovane della nostra città, generando numerosi allagamenti di numerose strade e presenza di fango sulle strade, e considerato che tale inadempienza politico-amministrativa è sfociata in vere e proprie emergenze mettendo a repentaglio l'incolumità dei cittadini e la sicurezza di numerose attività.

Al fine di prevenire circostanze negative che possano mettere a rischio l'incolumità e la sicurezza di cittadini e territorio chiedo all'amministrazione Comunale nella persona del Sindaco, se è della stessa provvedere alla manutenzione di tombini, caditoie e griglie stradali e quali provvedimenti eventualmente abbia già intrapreso, nonché le eventuali tempistiche data l'urgenza derivante dall'inizio della stagione autunnale”. Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza