Salaparuta, il festival del Jazz

Evento musicale in ricordo di Nick La Rocca, padre del Jazz

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
16 Luglio 2022 18:01
Salaparuta, il festival del Jazz

Nella patria del Jazz. Sabato 23 luglio al via il cartellone estivo con l'evento musicale Salaparuta JAZZ festival - Targa Nick La Rocca, un percorso di collaborazione e intesa tra Salaparuta e Castelbuono jazz Festival, giunto alla sua 25ma edizione.

#Salaparuta #JazzFestival #NickLaRocca

"La serata, dedicata a Nick La Rocca, originario di Salaparuta, vedrà impegnati artisti di grande spessore e talento, e vuole porsi in continuità con l'evento musicale realizzato l'anno scorso Jazz nei borghi, in collaborazione con il Comune di Salemi, e con il grande lavoro fatto nel passato dal Centro Studi Nick La Rocca di Salaparuta e, in particolare, dal suo presidente Giuseppe Gruppuso" annuncia il vicesindaco, con delega alla cultura e spettacolo, Patrizia Santangelo.

Il concerto verrà preceduto dalla proiezione di un documentario su Jazz e diritti umani e si arricchirà della realizzazione di un murales dedicato a Nick La Rocca ad opera dell'artista Hira.

"Un ringraziamento particolare va ad Angelo Butera e a Giorgia Butera che hanno creduto insieme all'Amministrazione Comunale e sostenuto l'iniziativa. -commenta il sindaco Vincenzo Drago - Il jazz è per il nostro territorio un profondo tratto dell'identità di Salaparuta che merita di avere sviluppo e valore".

La partecipazione all’evento è con ingresso libero.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza