Rotary Partanna, Nicolosi si insedia come presidente

​Il Rotary Club Partanna Celebra il Passaggio della Campana con nuova presidenza e nuovi progetti

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
06 Luglio 2024 17:54
Rotary Partanna, Nicolosi si insedia come presidente

Nella splendida cornice del giardino della sala Baccanti, ieri sera (5 luglio) si è tenuta la cerimonia annuale del passaggio della Campana del Rotary Club Partanna, un evento che segna l’inizio di un nuovo anno rotariano e l’avvicendamento alla presidenza del club.

Il dottore commercialista partannese Girolamo Nicolosi è stato investito della carica di presidente per l’anno rotariano 2024-25, ricevendo il collare presidenziale e la Campana del Club dalle mani dell’ingegnere Giuseppe Piazza, presidente uscente.

La serata è stata impreziosita dalla presenza di autorità rotariane, civili e religiose. Presenti il Sindaco della città Francesco Li Vigni e il Vicepresidente del Consiglio Ernesto Raccagna, nonché Don Antonino Gucciardi, Arciprete della comunità partannese e Rosa Accardo, presidente dell'associazione ALBA che, insieme ai soci, ai consorti e agli altri ospiti invitati, hanno partecipato a uno dei momenti più significativi per il Club.

Al Consiglio direttivo 2023-24 è andato il ringraziamento del presidente Piazza che ha tracciato i punti fondamentali dell’attività svolta durante l’anno trascorso, con il conseguimento di rilevanti obiettivi e la realizzazione di progetti significativi. Tra questi, ha comunicato con grande emozione che il Club donerà all’associazione ALBA una stanza multisensoriale per il trattamento di pazienti con disabilità intellettive, finanziata grazie al contributo dei soci e di generosi sponsor privati.

La cerimonia ha visto anche l’ingresso di due nuovi soci, il dottore Giuseppe Gandolfo e la dottoressa Valentina Malerba, che si sono uniti alla famiglia rotariana.

Il neopresidente Nicolosi ha poi delineato le linee programmatiche per il nuovo anno, incentrate sui valori di Appartenenza, Armonia, Leadership e Impegno, sotto il tema internazionale “La magia del Rotary”.

La serata si è conclusa con l’ufficializzazione del nuovo direttivo: Leonardo Varvaro (vicepresidente), Sara Di Maio (segretaria), Giovanni Guzzo (tesoriere), Tommaso Masanelli (prefetto), Francesca Accardo (delegato Rotary Foundation) e Mimma Amari (delegato Interact e Rotaract), pronti a sostenere il Club verso un futuro di servizio e di crescita.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza