Rotary Club Partanna, passaggio di campana a Giuseppe Piazza

Presenti diverse autorità civili e rotariane

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
02 Luglio 2023 11:20
Rotary Club Partanna, passaggio di campana a Giuseppe Piazza

Nella serata di ieri, sabato 1 luglio, presso il giardino della sala Baccanti di Partanna, si è svolta la tradizionale cerimonia del passaggio della Campana del Rotary Club Partanna.

Il nuovo presidente del Club per l’anno rotariano 2023-24 è l'ing. Giuseppe Piazza, che ha ricevuto il tradizionale collare presidenziale e la Campana del Club da Francesca Accardo, dirigente scolastico, presidente uscente. Presenti per l’occasione diverse autorità rotariane tra le quali Ludovico La Grutta, Nicolò Doria e Adriano Parisi Asaro, assistenti del Governatore del Distretto Rotary 2110, Giuseppe Pantaleo, Segretario Distrettuale, la socia del Club Daniela De Simone, che quest'anno ricopre il ruolo di prefetto Distrettuale. 

Autorità civili presenti il Sindaco della città Francesco Li Vigni e il Presidente del consiglio Valeria Accardo che, insieme ai soci e ai consorti, hanno partecipato a uno dei momenti più significativi per il Club Partannese.

Al Consiglio direttivo 2022-23 è andato il ringraziamento del Presidente uscente Francesca Accardo, che ha tracciato con emozione i punti fondamentali dell’attività svolta durante l’anno trascorso, con il conseguimento di rilevanti obiettivi e la realizzazione di progetti significativi. Inoltre, hanno ricevuto da parte del presidente uscente la "Paul Harris Fellow" (la più alta onorificenza rotariana, riconosciuta a coloro i quali si siano distinti per l'impegno di servizio in iniziative umanitarie, sociali o culturali) i soci Adriano Parisi Asaro, Daniela De Simone, Mimma Amari, Margherita Asaro, Loredana Gaglio e Tommaso Masanelli.

La serata ha visto l'ingresso di un nuovo socio, l'imprenditrice partannese Valentina Messina. Dopo il rituale passaggio del collare, il neopresidente Giuseppe Piazza ha pronunciato il suo discorso di insediamento e programmatico, così concludendo: "Sono onorato per il ruolo che mi appresto a ricoprire per l'AR 23-24 e ringrazio tutti I soci per la fiducia accordatami. Con il servizio di tutti i soci e collaborando in sinergia con l'amministrazione comunale, le associazioni e l'imprenditoria cittadina, riusciremo a realizzare progetti per il miglioramento della comunità partannese.

Buon rotary a tutti". Si è quindi proceduto all'ufficializzazione del nuovo direttivo del Club, con Piergiorgio Molinari alla vicepresidenza, Santo Denaro alla carica di prefetto, Loredana Gaglio riconfermata nel ruolo di tesoriere, nel ruolo di segretario Sara Di Maio e come delegato Rotary Foundation Leonardo Varvaro.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza