Ritornano le domeniche di successo per i Finestrelle Bikers

L'Etna Extrem consolida la squadra come vincente

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
18 Ottobre 2022 17:46
Ritornano le domeniche di successo per i Finestrelle Bikers

Chi segue le "avventure" dei Finestrelle Bikers di Santa Ninfa sa che spesso si narra di domeniche di successo, di domeniche in cui le prestazioni sono di alto livello al punto da festeggiare presenze sul podio. Ebbene anche domenica 16 è stata una domenica di festa perché si sono raccolti successi.

Nella gara denominata Etna Extrem ha ottenuto, nel percorso Marathon, un eccellente primo posto di categoria M6 Tonino Bonifacio e nello stesso percorso ha ottenuto un ottimo secondo posto di categoria M7 Andrea Giaramita.

Giaramita così si qualifica al primo posto per il campionato regionale Coppa Sicilia fci nonché il MMC Mediterranea MTB Challenge.

Un grande orgoglio.

Degni di nota anche le prestazioni ciclistiche di Chtistian Carlino, Gianvito Nicolosi e il presidente Antonino Catalano che completano indenni questa gara pedalando su un tracciato di altissimo livello.

Non può mancare la menzione a Marianna La Colla, grande atleta sempre pronta a far sognare la squadra.

Lei in Sardegna nell’Xterra e Campionato Europeo di Triathlon Cross si guadagna, a colpi di fatica e sudore, un eccellente terzo posto.

Traguardo che va ad inanellarsi insieme agli altri traguardi completando una fantastica collana stagionale piena di successi in tutti i campi gara.

Ma non finisce qui, altro ancora va detto a favore di questa squadra inarrestabile che ha voglia di farsi ricordate.

Va citata la Granfondo mtb di Custonaci nella quale graffia tenacemente la zampata del "Re Leone" Giuseppe Pace, l'atleta che ottiene il terzo posto di categoria. Giuseppe Pace, chi lo conosce e lo segue lo sa, più passa il tempo e più è pronto a tenere alto non solo il suo livello agonistico ma anche quello dei Finestrelle Bikers.

Si chiude così, con orgoglio, una stagione agonistica da incorniciare in cui le foto testimoniano costanza e forza di volontà e unione: ingredienti che danno a questi successi il sapore del merito.

Fine una stagione ed una si apre e non resta che attendere nuove avventure e nuove sfide tutte da vincere.

Maria Elena Bianco

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza