Il Comune di Partanna ha ottenuto un successo notevole classificandosi all'11° posto a livello nazionale ed è risultando l'unico ente siciliano ammesso a finanziamento nel bando promosso dal Consorzio Nazionale CDC RAEE.
Lo stesso sindaco Francesco Li Vigni, lo ha comunicato ieri sera (28 novembre) durante la seduta del consiglio comunale; questo traguardo è stato possibile grazie alla sinergia e alla visione strategica dell'Amministrazione, guidata dal Sindaco Francesco Li Vigni e dall'Assessore all'Ambiente, l'ing. Valeria Battaglia, e al solido lavoro di squadra del gruppo tecnico composto dall'Ufficio ARO, dal dott. Maurizio Miliziano e dall'ing. Carlo Picone.
È un riconoscimento importante che premia la capacità progettuale e la visione di Partanna verso una transizione ecologica e un futuro più verde, efficiente e sostenibile. Tutti sinergicamente hanno collaborato ed elaborato un progetto solido, concreto e coerente, che ha ottenuto un finanziamento di oltre 38 mila euro per l’acquisto di nuove attrezzature e strumenti destinati a potenziare la raccolta differenziata ma anche di comunicazione per la buona differenziata nelle scuole.