Regione Siciliana, Nello Musumeci presenta il piano finanziario anti Coronavirus

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
18 Settembre 2020 03:37
Regione Siciliana, Nello Musumeci presenta il piano finanziario anti Coronavirus

Il governatore siciliano Nello Musumeci ha presentato il piano finanziario anti-Covid per la Sicilia. Con un piano di 278 milioni di euro, finanziato con fondi Fesr che rientra nelle misure previste dalla legge di stabilità approvata a maggio dall'Ars, si intendono distribuire i contributi ad imprese, turismo,scuola, editoria e ai servizi di trasporto. I fondi serviranno per le misure anti-Covid ma anche per l’acquisto di materiale e dispositivi per contrastare la pandemia. Il presidente della regione ha infine sottolineato che «il piano è stato frutto di un processo di confronto, di concertazione con tutti i gruppi parlamentari della coalizione di governo e opposizione.

Ci siamo incontrati, abbiamo comunicato i nostri obiettivi, dal Parlamento sono arrivate le proposte integrative e la legge di stabilità 2020 è stata varata col proposito prioritario di dare sostegno agli operatori economici». «In questi mesi - continua - ci sono state inevitabili polemiche sui ritardi, ma davvero siamo serenamente convinti di non avere perso un solo giorno per potere arrivare ad oggi in tempi ragionevolmente brevi. Abbiamo dovuto aspettare - conclude - il 13 luglio per sapere se il nostro bilancio fosse stato impugnato o meno, e da allora abbiamo lavorato assieme alla burocrazia per raggiungere questo primo risultato».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza