Prima edizione del GibellinArtRun

Buona la prima per l'associazione Bee.r.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
25 Luglio 2022 10:02
Prima edizione del GibellinArtRun

Bel successo per la prima edizione della manifestazione GibellinaArtRun organizzata dell'Associazione Beer.s. L'evento podistico, che si é tenuto il 22 luglio, si é svolto lungo un percorso di 9km che ha toccato i punti artistici più suggestivi della città di Gibellina. Contestualmente si é svolta una passeggiata non agonista. Per la cronaca é arrivato primo assoluto Giuseppe Santangelo mentre per le donne Li Causi Anna. Molte le associazioni sportive della provincia che hanno aderito con i loro atleti, segnalando anche la presenza di associazioni del palermitano.

Diverse le associazioni che, coordinate dal Presidente Gaspare Spina, tra cui l'Ass. Sapori e Saperi di S. Ninfa che si é occupata del ristoro finale, gli Scout di Gibellina che hanno fornito un prezioso supporto logistico, ma anche l'Ass. Volley Gibellina. Un particolare ringraziamento viene offerto dagli organizzatori dell'evento ai partner l'Acsi, la Smea, Melonì, Donna di Coppe, Jacopo Caracci, Dia Fabio, 42do, Dafra System, Le jardin de fleurs, l'Amministrazione comunale Gibellina, l'Ordine degli ingegneri e gruppo ordine ingegneri, la Proloco Gibellina, la Cta Salus.

Un particolare ringraziamento, inoltre, é stato riconosciuto dal Presidente Spina all'ing. De Simone Calogero per il particolare impegno profuso per la riuscita dell'evento. Molto apprezzata dagli atleti é stata la canotta tecnica celebrativa della gara. Per ciò che attiene all'aspetto agonistico della gara per i Beer.s si segnala il primo posto di categoria dell'Alcamese Fabio Dia (M40) ed i secondi posti di categoria di Morreale Nino (M50) Leo Firreri (M35) e Luigi Cascino (M40). Buona prestazione anche per i Nati Stanchi di Partanna che vanno i podio con il primo posto di Clemenza Nicola (M50) ed il terzo posto di Categoria di Catania Elio (M55).Infine si sottolinea la bellissima presenza degli atleti Fisdir e dell'ASD paralimpica Mimì Rodolico, presenza che contraddistingue la visione inclusiva dello sport dell'assunzione capitanata da Gaspare Spina.

Speaker dell'evento é stato Vito Passalacqua. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza