Palma Vitae: incontro per la prevenzione senologica

Incontro con la dottoressa Debora Castrogiovanni

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
14 Luglio 2022 13:06
Palma Vitae: incontro per la prevenzione senologica

Si terrà venerdì 15 luglio alle ore 18,30 presso il chiostro dell’ex monastero delle Benedettine a Partanna un importante incontro di prevenzione senologica con la dottoressa Debora Castrogiovanni, responsabile dell’unità di senologia diagnostica presso la clinica La Maddalena di Palermo. L’incontro è promosso dall’associazione Palma Vitae con il patrocinio del comune di Partanna. Anche in questa occasione, come nelle precedenti, l'associazione Palma Vitae, allunga lo sguardo verso un orizzonte di vita, con informazioni che abbracciano principalmente il mondo femminile.

Alla presenza della dottoressa si darà vita, con le persone presenti, ad un confronto partecipato sulla prevenzione senologica puntando sulla dimensione umana, focalizzando l’attenzione sul benessere emotivo ed il recupero dell’armonia che ne consegue dall’incontro con un medico specializzato, il cui intento è di chiarire dubbi e portare certezze e sorrisi di comprensione.“Scopo di questo incontro è portare voce e luce ai dubbi sulla gestione della prevenzione, sui sintomi , definendo la figura del senologo che dovrebbe affiancarsi alle pazienti con spirito umano e di comprensione” dichiara la dott.ssa Castrogiovanni. “Ed è proprio questo connubio la forza che muove la risoluzione ai problemi, che rasserena gli animi e porta chiarezza; perché un vero medico non finisce la missione con gli orari di lavoro, ma quella mano tesa durante la visita, sarà il cordone di connessione sempre aperto alla vita”.

Il sindaco Nicola Catania e l’assessore Noemi Maggio si dichiarano soddisfatti dell’incessante attività portata avanti dall’associazione Palma vitae, in assoluta sinergia con l’amministrazione, sempre a sostegno delle donne e per le donne e a beneficio della nostra comunità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza