Poggioreale, festeggiamenti per il patrono Sant'Antonio da Padova

Grande partecipazione di fedeli anche se con manifestazioni contenute.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
19 Giugno 2021 18:08

Si sono svolti nel pieno rispetto delle normative anti Covid e nel rispetto della devozione patronale, i festeggiamenti in onore del santo patrono di Poggioreale, Sant'Antonio da Padova.

I festeggiamenti sono iniziati il 1° giugno con la tredicina al santo, che prevedevano il santo Rosario e la santa Messa vespertina.

Il 12 giugno benedizione dei campi e dei fedeli devoti.

Domenica 13 giugno, giorno dedicato al santo da Padova, la città belicina si è svegliata al suono dell'Alborata e della musica del complesso bandistico "Città di Marsala" che ha ripetuto il giro per le vie del paese anche nel pomeriggio.

Due le sante messe celebrate: alle 11:00 Sua Ecc.za monsignor Domenico Mogavero, vescovo della diocesi di Mazara del Vallo, ha officiato la santa Messa solenne; mentre alle 21:00 è stata celebrata la santa Messa in piazza Autonomia Siciliana dal vicario foraneo, don Antonino Gucciardi.

Grande partecipazione di fedeli che hanno riempito la piazza e che hanno assistito all'uscita del simulacro ed ai giochi pirotecnici a conclusione dei festeggiamenti.

Video

In evidenza