Partanna, una targa al dott Piazza dall’ass. Maria Eleonora

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
21 Marzo 2020 18:39
Partanna, una targa al dott Piazza dall’ass. Maria Eleonora

Il covid-19 di sicuro sta mietendo vittime in tutto il mondo e le notizie che giungono nelle redazioni non sempre sono positive. Contro la pandemia però si registrano giornalmente azioni di altruismo da parte di diversi: commercianti, produttori, professionisti; ognuno nel suo piccolo cerca di dare il proprio contributo ad operatori sanitari, volontari, forze dell'ordine. Proprio nei giorni scorsi anche a Partanna l'associazione Maria Eleonora ETS aveva ricevuto 150 mascherine da parte del dott.

Giuseppe Piazza, noto dentista partannese. Stefano Amato, presidente dell'associazione ha voluto ricambiare, al nobile gesto, con una targa ricordo per il grande gesto di altruismo ricevuto. I volontari hanno fatto incidere la frase del regista tedesco Wim Wenders "Gli angeli dei nostri tempi sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a se stessi". Stefano Amato ci tiene a sottolineare che "il nostro è un riconoscimento a chi ci sta dando un valido aiuto, siamo una giovane associazione di volontariato e con pochi fondi a disposizione, pertanto ci adoperiamo con le piccole donazioni volontarie".

Da quando è iniziata l'emergenza, l'associazione Maria Eleonora si è resa subito disponibile con l'amministrazione comunale per "bandizzare" i vari messaggi alla cittadinanza. Lo stesso presidente ci fa sapere che ltre alle mascherine, nei giorni scorsi, hanno ricevuto in dono anche delle tute in polipropilene da un'azienda locale, nel frattempo continuano le iscrizioni all'associazione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza