Partanna tra i primi 133 comuni siciliani più virtuosi

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
10 Luglio 2020 16:29
Partanna tra i primi 133 comuni siciliani più virtuosi

"Il 17 luglio a Catania la Regione Siciliana premierà i 133 Comuni che nel 2019 hanno raggiunto e superato il 65 per cento di raccolta differenziata. Altri 110 sono invece tra il 50 e il 65 per cento e hanno dunque buone prospettive. Il direttore del dipartimento Acqua e rifiuti, Calogero Foti, ha invitato tutti i protagonisti del settore alla cerimonia che riconoscerà gli sforzi di quanti si sono impegnati, giorno per giorno, per raggiungere questi importanti risultati. Basta ricordare che nel 2017 i Comuni virtuosi erano stati 31", questo il commento dell'assessore regionale Alberto Pierobon, affidato ad un post su Facebook.

Come ben sappiamo, il Comune di Partanna ha tenuto il pugno di duro per il rispetto delle regole della raccolta differenziata. Raccolta che è in atto da diversi anni e che tende non solo a migliorare l’aspetto urbano ma anche e soprattutto a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. Proseguendo e attenzionando i dati del dipartimento acque e rifiuti della Regione, si nota che il comune che ha raggiunto la percentuale più alta di raccolta differenziata è Pantelleria, al 42esimo posto in Sicilia, con il 73,6% di differenziata.

Partanna 62esima in Sicilia e settima in provincia di Trapani, ha una percentuale di differenziata del 71,7%. Un’ottima collocazione per il Comune di Partanna che dimostra ancora una volta come l’impegno e la tenacia attuata dall’Amministrazione comunale e dal sindaco Nicola Catania abbia dato grandi riconoscimenti e risultati.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza