La Parrocchia Santa Lucia (zona Camarro) si prepara a celebrare con devozione e solennità la festa di San Giuseppe, patrono della Chiesa universale.
Il programma prevede due giornate ricche di momenti di preghiera e raccoglimento, in onore del Santo.
Le celebrazioni inizieranno martedì 18 marzo 2025, con la possibilità di visitare l’altare a partire dalle ore 11:00.
Alle 11:00, si terrà la solenne Benedizione dell’Altare, seguita dalla recita della tradizionale Supplica a San Giuseppe, un momento di preghiera sentito dai fedeli.
Il giorno successivo, mercoledì 19 marzo 2025, sarà il momento più importante della festa, con la Solennità di San Giuseppe. Le visite inizieranno dalle ore 9:00, mentre alle 11:00 verrà celebrata la Santa Messa in onore del Santo, arricchita dalla partecipazione del gruppo “Li Virgini”, custode di una tradizione locale molto amata.
Alle 12:00, i fedeli si riuniranno per la preghiera dell’Angelus e per il tradizionale “Mmitu di Li Virgini”, una pratica che affonda le radici nella cultura religiosa della comunità.
La giornata si concluderà alle 18:00 con la recita del Santo Rosario meditato, seguito dal sorteggio della statuetta di San Giuseppe, un simbolo di protezione e benedizione per i devoti.