Partanna: revocata l’ordinanza sulla non potabilità dell’acqua

Torna la normalità, nessuna traccia di salmonella nella rete idrica

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
05 Dicembre 2024 11:53
Partanna: revocata l’ordinanza sulla non potabilità dell’acqua

Il Sindaco Francesco Livigni ha revocato l'ordinanza contingibile e urgente del 28 novembre 2024, che vietava l'uso dell'acqua per scopi potabili e alimentari sul territorio comunale. La decisione è stata presa a seguito delle comunicazioni ricevute dall'A.S.P. di Trapani, che ha confermato l'assenza di salmonella nella rete di distribuzione dell'acqua, a seguito dei campionamenti effettuati nei punti di erogazione e presso il potabilizzatore di Sambuca di Sicilia, che, tra gli altri, fornisce anche il Comune di Partanna.

L'ordinanza iniziale era stata adottata per tutelare la salute pubblica, in seguito alla rilevazione della salmonella nella rete di distribuzione. Tuttavia, con la conferma della conformità dei parametri di qualità dell'acqua, sono venute meno le condizioni di urgenza che avevano giustificato il provvedimento. Di conseguenza, l'amministrazione comunale ha proceduto alla revoca dell'ordinanza, ripristinando l'uso sicuro dell'acqua potabile.

Per un maggiore approfondimento fare clic al seguente link: https://www.comune.partanna.tp.it/ordinanza-sindacale-n-41-del-04-12-2024-ad-oggetto-revoca-ordinanza-sindacale-contingibile-e-urgente-a-tutela-della-salute-e-igiene-pubblica-n-39-del-28-11-2024/

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza