Partanna: Palma Vitae ha organizzato un corso di difesa personale

Fitto calendario di attività che l’associazione Palma Vitae in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
23 Novembre 2023 16:10
Partanna: Palma Vitae ha organizzato un corso di difesa personale

Nel fitto calendario di attività che l’associazione Palma Vitae ha organizzato sul territorio, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ieri vi è stato un doppio appuntamento per parlare di tecniche psicologiche e fisiche di difesa personale.

Di mattina, in collaborazione con l’IISS D’Aguirre-Alighieri si è svolto un incontro con i ragazzi delle ultime classi, alla presenza della dirigente dell’Istituto, delle forze dell’ordine del Commissariato di Polizia di Castelvetrano, della presidente di Palma Vitae e di un istruttore di corsi di difesa personale per donne IPTS.

Nel pomeriggio, in collaborazione con la Proloco di Partanna, si è dato vita ad un corso più pratico per le donne e le ragazze, alle ore 16,00 presso l’ex Monastero delle Benedettine in via Palermo. Il corso è stato svolto a titolo gratuito.

“Il problema della violenza e delle aggressioni è un tema purtroppo ad oggi molto presente” dichiara Giusy Agueli, presidente di Palma Vitae “Tutte avremmo il diritto di sentirci sicure e di poter vivere tranquille, senza percepire un costante bisogno di protezione da parte dell’esterno.

L’obiettivo dell’attività è stata di aiutare le donne a sviluppare alcune capacità emotive, mentali e fisiche, quella sicurezza interiore per non porsi in atteggiamento di vittima.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza