Partanna, nasce l'Interact

Grande entusiasmo tra i giovani coinvolti.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
11 Giugno 2021 20:34
Partanna, nasce l'Interact

Nasce a Partanna l’Interact Club, rivolto ai giovanissimi (età tra i 12 e i 18 anni). Dopo la costituzione dei mesi scorsi del Rotaract Club, composto da ragazzi dai 18 ai 30 anni d’età, si completa così la famiglia rotariana nella Città grifea. Soddisfazione da parte di Tommaso Masanelli, Presidente del Rotary di Partanna, club padrino, che all’inizio dell’anno di presidenza aveva puntato molto sul coinvolgimento dei più giovani, con la costituzione di Interact e Rotaract, progetti per i quali aveva nominato responsabili rispettivamente le socie Daniela De Simone e Margherita Asaro.

“Non è stato facile, visto il periodo che abbiamo attraversato, ma ci siamo riusciti, grazie soprattutto all’incredibile entusiasmo dei ragazzi. Rivolgersi ai giovani era per noi un dovere, perché non rappresentano solo il futuro, ma una parte fondamentale del presente, del quale devono essere protagonisti, operando insieme a noi rotariani per apportare mutamenti positivi e duraturi nella nostra comunità”.

La neo presidente dell’Interact Club, Agata Gullotta, eletta tra i giovani soci, nel suo discorso di insediamento ha dichiarato: “Siamo lieti ed entusiasti di intraprendere questo viaggio all’insegna dell’amicizia, del divertimento e della condivisione. Il nostro auspicio è quello di poter servire al di sopra di ogni interesse personale, a beneficio della comunità e con la spensieratezza della nostra gioventù”.

Il direttivo dell’Interact Club è così composto: Alessandra Piazza vice presidente, Giulia Tamburello segretario, Daria Atria tesoriere, Francesco Ingoglia prefetto. Consiglieri: Gloria Catalano, Mario Bulgarello, Simona Nastasi, Ginevra Bommarito, Laura Clemenza, Alice La Rocca. Il club è composto da 17 soci.

Foto gallery
In evidenza