La condizione delle donne nel contesto mafioso

Convegno al Castello Grifeo di Partanna

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
07 Luglio 2021 16:54
La condizione delle donne nel contesto mafioso

Giovedì 8 luglio 2021 alle ore 18:00 nella bella location del castello medievale Grifeo di Partanna, con il gratuito patrocinio del comune, si svolgerà una serata per ricordare Rita Atria, la testimone di giustizia 17enne suicida a Roma subito dopo la strage di via D'Amelio il 26 luglio del 1992.

Sarà un’occasione per valorizzare l’ impegno e la lezione di vita che Rita e tante donne come lei hanno lasciato a tutti noi. La vita spezzata di Rita ha generato tanti frutti, ha scosso le coscienze e continua ad essere una testimonianza del valore della ribellione contro la rassegnazione passiva e una dimostrazione dell’importanza della libertà e della giustizia.

Vedrà come relatori il Presidente Nazionale di GENS NOVA O.d.V il Prof. Cav. Avv. Antonio Maria La Scala, Gen. B. (ris) G. di F. Renato Giovannelli e la Psicoterapeuta dottoressa Maria Grazia BONSIGNORE.

L'evento è stato organizzato dalla Delegazione Regionale Gens Nova O.d.V Sicilia guidata dal Cav. Franco Zerilli e dall'Associazione Nazionale Insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana Sezione Territoriale di Mazara del Vallo, Presidente Cav. Gen. B. (ris) G.di F. Renato Giovannelli.

nella foto di copertina: l'avv. Antonio La Scala

In evidenza