Incontro sulla legalità all'Istituto Scolastico D'Aguirre - Alighieri

Dare continuità per fare comunità, officina della legalità

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
29 Aprile 2021 12:59
Incontro sulla legalità all'Istituto Scolastico D'Aguirre - Alighieri

Gli studenti dell' I.I.S.S. D' Aguirre- Alighieri hanno partecipato ad un incontro online organizzato dall'Associazione socio- culturale "Peppino Impastato" di Salemi e dal titolo " Dare continuità per fare comunità".

I lavori sono stati introdotti dal prof. Camillo Spisso, docente referente Commissione Legalità, subito dopo i rappresentanti delle istituzioni coinvolte la prof.ssa Francesca Accardo dirigente scolastica, il sindaco di Salemi Domenico Venuti e Vito Bonanno, direttore Consorzio Trapanese per la Legalità hanno portato i loro saluti. Il tema della legalità, perno centrale del meeting è stato trattato dagli illustri referenti, da Adele Ponzo e Nicola Mezzapelle dell'Associazione "Peppino Impastato" a Valerio Montalbano, figlio di Giuseppe Montalbano, medico ucciso dalla mafia, il quale ha presentato il suo libro" U dutturi" e raccontato la storia dell'omicidio del padre. 

Stefano Caruso

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza