Nonostante il freddo e la pioggia, Partanna ha dato il via ai festeggiamenti del Carnevale 2025 con grande entusiasmo.
L’evento, organizzato dall’I.C Rita Levi-Montalcini e I.I.S.S. D'Aguirre -Dante Alighieri in collaborazione con la Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Partanna, con la direzione artistica curata da Giusy Ferrara; ha visto la partecipazione attiva dei ragazzi delle scuole, che insieme ai loro insegnanti hanno sfilato per le vie del paese, portando colore e allegria.
Il tema scelto per quest’anno: “The Greatest Show”, ha trasformato le strade in un vero e proprio circo a cielo aperto. Trapezisti, domatori, pagliacci, cartomanti, venditori di popcorn e tanti altri personaggi hanno animato la sfilata, che dalla via Trieste, attraversando la via Palermo e la via Libertà per poi concludersi in piazza Falcone-Borsellino.
L’atmosfera è stata carica di entusiasmo, tra sorrisi, balli e tanta voglia di divertirsi, dimostrando che nemmeno il maltempo può̀ fermare la voglia di festa della comunità. Tuttavia, a causa della pioggia, gli spettacoli e i balletti previsti in piazza sono stati rinviati. L’appuntamento è ora fissato per sabato, quando il Carnevale tornerà a sorprendere con nuove esibizioni, arricchite anche dagli artisti del Circo Donato Orfei, regalando ancora emozioni e divertimento a grandi e piccini.
Foto: profilo facebook Giusy Ferrara e Maria Virginia Vaccara