Partanna, in Consiglio, oltre a varie interrogazioni, anche la questione "Poliambulatorio"

Avviato dialogo tra il sindaco ed il parroco

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
20 Febbraio 2025 13:32
Partanna, in Consiglio, oltre a varie interrogazioni, anche la questione

Ieri sera, 19 febbraio, durante il consiglio comunale, il consigliere di minoranza Gianni Lo Piano Rametta, ha posto per la seconda volta una interrogazione all'amministrazione comunale sulla questione "poliambulatorio". Il consigliere evidenzia che i locali di piazza Galileo Galilei, sono attualmente interessati da opere di ampliamento che perdureranno per almeno 1 anno ancora; il direttore sanitario ha chiesto al comune un locale idoneo per continuare il servizio senza creare un disservizio alla collettività.

Il sindaco Francesco Li Vigni ha risposto che ha individuato come unica soluzione e che abbia le caratteristiche idonee per l'espletamento del servizio, l'attuale centro diurno per anziani di via Emanuele Setti Carraro che è dotata di scivolo per l'accesso e di diversi locali confacenti alle esigenze richieste. Attualmente i locali però sarebbero occupati dal parroco della chiesa Madre, don Antonino Gucciardi. Lo stesso primo cittadino ha comunicato che ha intrapreso un dialogo con il parroco per far sì che venga resa disponibile al più presto la struttura, tenuto conto che il centro diurno per anziani dovrebbe invece insistere in via Mazzini (ex canonica della chiesa di San Giuseppe) che ha usufruito di un finanziamento pubblico nel 2022 con Decreto dell’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità proprio con queste finalità. Per rivedere l'intero consiglio comunale clicca qui 👇🏻

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza