Partanna, giornata di sensibilizzazione sul tema del diabete

Presso la Sala Conferenze ex Scuderie del Castello Grifeo di Partanna

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
13 Dicembre 2022 15:50
Partanna, giornata di sensibilizzazione sul tema del diabete

Il 17 Dicembre 2022 l’ADVB (Associazione Diabetici della Valle del Belice) ha organizzato, presso la Sala Conferenze- Scuderie del Castello Grifeo di Partanna, una giornata di sensibilizzazione incentrata sul tema del diabete, sulle tecnologie moderne per la gestione di quest’ultimo e sulla ricerca.

Questo evento è rivolto a tutti i soci della nostra associazione ma contestualmente a tutte le persone che vogliono Informarsi sul tema del diabete. (In presenza e On-Line). Saranno coinvolte le Istituzioni preposte, l’ASP e l’ Assessorato alla Salute della Regione Sicilia, la classe politica e la scuola come protagonisti che dovranno porgere la loro massima attenzione a questo tema delicato. Insieme alle aziende del settore, che proponendo i loro prodotti ci/vi informeranno al loro corretto utilizzo e contestualmente presenteranno le numerose novità e proposte che stanno arrivando sul mercato.

Ci collegheremo in streaming per fare il punto sullo stato della ricerca con il professor Lorenzo Piemonti, direttore dell'Unità di Medicina Rigenerativa e Trapianti e del Diabetes Research Institute dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, in quanto “l'avanzamento delle conoscenze sulle cellule derivate da staminali pluripotenti umane permette di superare i limiti del trapianto di isole di Langerhans per il trattamento dei pazienti con diabete di tipo I”.

Perché oggi possiamo dirlo, è possibile curare il diabete solo se siamo informati ma soprattutto aggiornati.

Il programma della manifestazione è fruibile al seguente indirizzo: https://diabetesicilia.it/diabete-tecnologia-ricerca/

E’ gradita la conferma mediante il modulo che trovate all’interno del sito.

Comunicato stampa

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza