Partanna, differenziata: riduzione della Tari

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
27 Marzo 2021 12:21
Partanna, differenziata: riduzione della Tari

Con decreto dell'assessorato agli enti locali siciliano, il comune di Partanna ottiene un contributo di 45.811€ grazie al fatto che nel 2019 il comune abbia superato la quota del 65% della differenziata. Il decreto degli assessorati regionali all’Economia e alla Funzione pubblica ripartisce cinque milioni di euro ai Comuni siciliani virtuosi in tema di rifiuti solidi urbani. "Questo è il risultato di un lavoro di squadra" dice il sindaco Nicolò Catania, "l'amministrazione comunale ha messo in campo uomini e mezzi per contrastare i fenomeni di abbandono irresponsabile, dall'altro i concittadini virtuosi che tengono maggiormente al rispetto per l'ambiente"; queste le parole del primo cittadino, all'indomani del riconoscimento economico che servirà per ridurre le tariffe sulle Tari.

La somma totale di 5 milioni di euro stanziati dalla Regione Siciliana, sono stati suddivisi con 2 parametri: i primi 2,5 milioni in quota fissa tra tutti i comuni virtuosi, la restante parte in percentuale sul numero degli abitanti degli stessi enti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza