​Partanna corre insieme: sport, comunità e un 2026 che parte col piede giusto

Nel calendario degli eventi natalizi promossi a Partanna, lo sport trova una delle sue espressioni più autentiche

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
11 Gennaio 2026 17:08
​Partanna corre insieme: sport, comunità e un 2026 che parte col piede giusto

Nel calendario degli eventi natalizi promossi dal Comune di Partanna, lo sport trova una delle sue espressioni più autentiche con “Corri con Noi – Dal Castello alla Villa”, il primo evento podistico conviviale organizzato congiuntamente dalle ASD Nati Stanchi Runners e ASD Macadam Atletica Belice, patrocinato dal Comune di Partanna Un chilometro simbolico, dal Castello Grifeo alla Villa Falcone Borsellino, che vale molto più della distanza percorsa: è il segno concreto di una collaborazione virtuosa tra due realtà sportive del territorio che, pur con storie e vocazioni diverse, condividono gli stessi valori.

Inclusione, partecipazione, educazione allo sport e senso di comunità.Non una gara, ma una corsa aperta a tutti: bambini, famiglie, runner, camminatori. Un evento pensato per unire e non dividere, per vivere lo sport come momento di socialità e non di competizione. In questo spirito, la sinergia tra Nati Stanchi Runners e Macadam rappresenta un modello positivo di fare associazionismo: mettere insieme competenze, energie e passione per restituire al territorio iniziative sane e coinvolgenti.“Corri con Noi” non è solo un evento natalizio: è un messaggio.

Un auspicio concreto per un 2026 ricco di soddisfazioni, collaborazioni e nuovi traguardi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza