Partanna. Circolo Pirandello, inaugurata la nuova sede

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
16 Febbraio 2020 11:36
Partanna. Circolo Pirandello, inaugurata la nuova sede

Nel pomeriggio di ieri, alla presenza del sindaco Nicolò Catania, del parroco della Chiesa Madre don Antonino Gucciardi,  e di un folto pubblico è stata inaugurata la nuova sede del Circolo Pirandello, in via Vittorio Emanuele. I nuovi locali, che già negli anni ottanta avevano ospitato lo stesso sodalizio, sono stati rinnovati nella disposizione delle sale e arricchiti di foto storiche e suppellettili di prestigio che rendono l’ampio locale molto più suggestivo e confortevole. Il presidente Gaspare Genco, che già negli anni novanta aveva ricoperto la prima carica direttiva,  è stato l’instancabile promotore del rinnovamento dell’associazione, sia nei locali che nelle finalità operative ed organizzative, aprendo le porte all’universo femminile, precedentemente solo marginalmente partecipativo alle iniziative sociali e culturali del sodalizio.

La serata di sabato è stata l’occasione per riportare in sede diverse famiglie che si erano allontanate dalla vita associativa perché poco attratte dai connotati puramente ricreativi che, negli ultimi anni aveva assunto il Circolo e per invogliare nuovi soggetti a contribuire attivamente al processo di rinnovamento strutturale dello storico locale partannese. Stefano Caruso

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza