Partanna, “Carnevale 2020”: premiata la maschera raffigurante il Sindaco

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
25 Febbraio 2020 18:42
Partanna, “Carnevale 2020”: premiata la maschera raffigurante il Sindaco

Sono giorni di preoccupazione e tensione dovute alle notizie provenienti da varie località del nostro Paese che lo vedono, suo malgrado, protagonista a livello mondiale per casi conclamati di “Coronavirus”, eppure nelle piccole realtà si cerca di sdrammatizzare ed esorcizzare il momento negativo che la popolazione sta vivendo. Il Carnevale è una festività che,  a dir il vero non più sentita come una volta, offre  l’occasione  a molti individui  di gettare per qualche ora  la maschera giornaliera  per indossarne una più accattivante o ambita.

Tante sono le icone che si prestano a questa trasformazione goliardica dai supereroi del cinema e del fumetto , ai politici di fama mondiale o nazionali alle stars del cinema e della musica e via dicendo, ma , spesso, si cerca di essere originali creando acconciature o mascheramenti provocatori e/o  ironici. E’ il caso di ieri sera, dove Giuseppe Galici   nella sala di Parco dei Pini, si è trasformato  nel sindaco della città  Nicolò Catania . Il camuffamento  di Galici è stata apprezzato dal pubblico partecipante alla serata  tanto da essere eletto dalle associazioni  “Magma e Fly” come la maschera più simpatica ed originale del Carnevale 2020.

Stefano Caruso

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza