Parrocchia Santa Lucia: mandato alle catechiste per “lanciarsi nella vita con Gesù”

In occasione della Giornata Missionaria Mondiale

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
23 Ottobre 2023 16:23
Parrocchia Santa Lucia: mandato alle catechiste per “lanciarsi nella vita con Gesù”

Ottobre è il mese missionario. Il 22 ottobre, penultima domenica del mese, come ogni anno, la Chiesa universale ha celebrato la Giornata Missionaria Mondiale, dedicata alla solidarietà. In quest’occasione nella Parrocchia di Santa Lucia di Partanna si è tenuto il mandato ai catechisti. Dopo l’omelia, il parroco Don Mario Giammarinaro ha invocato lo Spirito Santo, in particolare, sulle catechiste perché si possano aprire all’azione dello Spirito, accogliere i suoi doni, e si mettano a servizio dei ragazzi e delle ragazze, delle loro famiglie e di tutta la comunità nell’annuncio del Vangelo, sull’esempio delle prime comunità cristiane. “…Cuori ardenti, occhi aperti, piedi in cammino". Sono i tre aspetti che, secondo papa Francesco, delineano l’itinerario dei discepoli missionari.

Il «Mandato», ha previsto la consegna, a ogni catechista, dell’immagine della Madre di Tenerezza perché possa vegliare su di loro e ravvivare la consapevolezza di essere chiamate a svolgere la missione nella comunità ma soprattutto la gioia del servizio educativo. Infine, insieme attorno all’immagine della Madonna ci si è affidati all’amore e alla tenerezza di Maria.

nella foto da sx: Francesca Cangemi, Giusy Baio, Giuseppina Randazzo, Anna Maria Varvaro, Don Mario Giammarinaro, Angela Triolo, Rosanna La Rocca, Antonella Di Salvo, Elisa Viviano, Antonella Cangemi 

Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza