Palma Vitae alla Milano wine week per ricordare Marisa Leo

Sesta edizione della manifestazione non fieristica

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
16 Ottobre 2023 14:43
Palma Vitae alla Milano wine week per ricordare Marisa Leo

Sì è conclusa ieri, domenica 15 ottobre, la sesta edizione della Milano wine week, 9 giorni di incontri tra consumatori, professionisti del settore e wine lovers nella manifestazione non fieristica dedicata al vino più grande d’Italia. Grazie all’associazione nazionale Le Donne del Vino è stata rivolta una attenzione importante al tema della violenza sulle donne e un ricordo particolare per Marisa Leo, la professionista del settore vinicolo che lavorava per la cantina Colomba Bianca, vittima di femminicidio, con una masterclass “Calici di vita” a lei dedicata.

Il ricavato della masterclass sarà devoluto all’associazione Palma Vitae, con cui Marisa collaborava per sostenere le attività di sensibilizzazione che l’associazione porta avanti sul territorio siciliano. La presidente dell’associazione, Giusy Agueli, presente all’evento, ha portato un ricordo commosso di Marisa, raccontando che si erano sentite proprio il pomeriggio del 6 settembre per organizzare un evento sociale a Mazara del Vallo. “Raccogliamo quest’ultimo desiderio di Marisa come un’eredità da portare avanti con impegno e dedizione, per onorare la sua vita e quella di tutte le donne morte per mano di uomini violenti” dichiara la presidente durante la masterclass, ringraziando l’associazione delle Donne del Vino e gli organizzatori per aver dato continuità alle intenzioni di Marisa.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza