Ogni tassello di conoscenza compone il mosaico del sapere

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
10 Marzo 2021 12:16
Ogni tassello di conoscenza compone il mosaico del sapere

E’ così che si presenta nel mondo delle Associazioni “EDUCERE”. In qualità di Associazione Culturale e di Studi filantropi il suo motto è proprio quello di offrire stimoli come “tasselli di un mosaico per costruire un sapere di conoscenze”, soprattutto nel mondo della scuola. L’associazione EDUCERE, con sede legale a Partanna(TP) nasce dall’esperienza consolidata di professionisti del settore scuola che sinergicamente operano per offrire un’offerta formativa calibrata alle esigenze di chi desidera prepararsi, con competenza e consapevolezza, al superamento di concorsi del comparto Scuola.

Si propone sul territorio trapanese (e non solo!) come punto di informazioni, consulenza e supporto formativo, forte anche delle tante collaborazioni con Partners come università, istituzioni scolastiche, strutture del settore, centri di formazione e organizzazioni sindacali che operano in sinergia sull’intero territorio siciliano e nazionale. Rilevante anche la collaborazione con Partnes ufficiali in convenzioni con Università riconosciute in Italia dal MIUR per la convalida di percorsi di studi, quali lauree, corsi di specializzazione e dottorati, conseguiti all’estero ai sensi della direttiva comunitaria n.36/2005 del Parlamento Europeo.

In questo specifico momento storico, dove il Covid-19 ha bloccato molte delle attività di formazione in presenza, grazie all’esperienza decennale pregressa e allo staff di relatori e di esperti formatori di comprovata professionalità nel settore, quali docenti universitari, dirigenti scolastici, ricercatori universitari, esperti formatori del settore amministrativo-giuridico e di gestione delle istituzioni scolastiche, EDUCERE ha affinato la propria esperienza formativa puntando a preparazioni on line.

I corsi di preparazione organizzati in questa modalità a distanza sono rivolti a tutti coloro che, comodamente da casa, possono affrontare al meglio le selezioni ai concorsi per docenti, per dirigenti scolastici e tecnici, per direttori dei servizi generali ed amministrativi, pubblicati dal Ministero dell’istruzione. Tra le variegate preparazioni rilevante è quella rivolta a coloro che desiderano prepararsi al superamento del VI CICLO TFA SOSTEGNO, già in vista di pubblicazione da parte delle università italiane.

Sul sito www.educere.eu si trovano tutte le informazioni ed i dettagli utili ai fini delle preparazioni. Alla domanda rivolta al Presidente dell’Associazione EDUCERE sul perché uno studente, un docente precario od un docente titolare dovrebbe rivolgersi alla sua Associazione per prepararsi oppure chiedere consulenza, la risposta è stata la seguente: “La serietà professionale degli operatori dell’ASSOCIAZIONE EDUCERE, la qualità dei percorsi di preparazione proposti e la consapevolezza di lavorare con Partners affidabili nel settore della formazione “per e della” scuola, premia chi si rivolge a noi.

Consiglio di contattare la nostra segreteria al numero 376.022.9495 oppure visitare il nostro sito www.educere.eu per scoprire le offerte di preparazione dell’Associazione Educere”.

In evidenza
Ti potrebbe interessare