Montevago, al via 3 cantieri: c’è lavoro per 18 disoccupati

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
24 Gennaio 2020 18:02
Montevago, al via 3 cantieri: c’è lavoro per 18 disoccupati

Al via a Montevago i cantieri di lavoro finanziati dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro. Si tratta di tre interventi dell’importo complessivo di 117.577 euro che daranno lavoro a 18 disoccupati del posto per un totale di 89 giornate lavorative. Ecco le opere previste dai progetti redatti dall’Ufficio tecnico de Comune di Montevago: il rifacimento della pavimentazione della scuola elementare “Gravina” per l’eliminazione ristagni d’acqua; la riqualificazione di un’area di risulta in via Newton che diventerà una piazzetta; il rifacimento delle orlature e dei cordoli dell’area verde di piazza Gramsci.

Inoltre, a Montevago sono stati finanziati dalla Regione altri due progetti in favore di Enti di Culto. “Quella dei cantieri di lavoro – commenta il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo - è un’altra delle misure di sostegno al reddito in favore delle persone svantaggiate che mettiamo in campo grazie ai finanziamenti della Regione. Per i nostri concittadini beneficiari sarà certamente una boccata d’ossigeno in un periodo di grave crisi economica e occupazionale, per il paese sarà un’occasione importante per la riqualificazione di alcuni spazi pubblici”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza