Riparte AcademyTOUR di Energia Italia

Ritorna la formazione specialistica per gli operatori del fotovoltaico

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
10 Maggio 2024 15:29
Riparte AcademyTOUR di Energia Italia

Riparte AcademyTOUR, la serie di appuntamenti per la formazione tecnica Energia Italia dedicata agli operatori del fotovoltaico.

30 appuntamenti calendarizzati in tutto il territorio nazionale, consentiranno agli installatori e agli esperti del fotovoltaico di tutta Italia di approfondire le novità tecnologiche e le opportunità legate alle energie rinnovabili.

La formazione tecnica quest’anno sarà principalmente incentrata sulle nuove soluzioni tecniche per il fotovoltaico C&I, ritenuto ormai a tutti i livelli uno strumento fondamentale per raggiungere gli obiettivi di efficienza energetica a livello nazionale.

I corsi prevederanno ricchi programmi di approfondimento tecnico insieme ai trainer dei più importanti costruttori del mercato: ZCS Azzurro, Fronius e BYD, Huawei, SMA, Q Cells, Trina Solar, DMEGC Solar, K2 Systems, Alusistemi.

Inoltre gli Energy Specialist di Energia Italia dedicheranno, all’interno di ciascuna tappa, un importante momento di approfondimento alle ultime novità dei trend per il fotovoltaico italiano: transizione 5.0, comunità energetiche rinnovabili, agri solare e agrovoltaico.

“Energia Italia è stata sempre stata apprezzata per la sua attenzione all’innovazione, alla formazione e alla sua capacità di fornire agli operatori strumenti avanzati di interazione con i produttori come gli Energy Webinar e la piattaforma AcademyCLOUD - dichiara Giuseppe Maltese, Direttore Commerciale di Energia Italia - La formazione in aula del nostro AcademyTOUR continua a essere comunque uno degli strumenti più più richiesti per il supporto agli installatori su tutto il territorio nazionale. Siamo orgogliosi di effettuare questo servizio, in maniera completamente gratuita”.

- Calendario tappe e iscrizioni su: https://events.energiaitalia.info/s/academy-tour

- Video: https://www.youtube.com/watch?v=Rvu0ykPz9O0

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza