Mazara, al via le lezioni della scuola di musica liturgica “Jobèl”

«La finalità è quella di promuovere animatori del canto liturgico, organisti, strumentisti per la liturgia

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
07 Ottobre 2021 16:10
Mazara, al via le lezioni della scuola di musica liturgica “Jobèl”

Da sabato 16 ottobre riprendono le lezioni della Scuola diocesana di musica liturgica “Jobèl” al Seminario vescovile di Mazara del Vallo. 

«La finalità – spiega il direttore dell’Ufficio liturgico diocesano don Nicola Altaserse – è quella di promuovere animatori del canto liturgico, organisti, strumentisti per la liturgia, promuovere lo studio della musica nell’intero territorio diocesano e approfondire le conoscenze dell’animazione liturgica». 

Le lezioni sono rivolte a quanti operano o intendono operare come cantori o musicisti al servizio della liturgia nelle comunità parrocchiali. Ma non solo. Perché la Scuola si rivolge anche a chi intende sviluppare le proprie competenze nella formazione musicale. 

La Scuola si articola in un biennio di formazione basato sullo studio teologico-liturgico e tecnico della musica liturgica e al completamento dei corsi viene rilasciato un attestato di partecipazione. Informazioni alla voce Formazione sul sito diocesano www.diocesimazara.it.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza