Mazara: scomparso da sei giorni Giuseppe Lombardo, ospite della comunità “Il Sorriso"

Avviate ricerche in tutta la zona. L’uomo, 58 anni, si è allontanato il 19 aprile.8

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
24 Aprile 2025 16:06
Mazara: scomparso da sei giorni Giuseppe Lombardo, ospite della comunità “Il Sorriso

Cresce sempre più la preoccupazione a Mazara del Vallo per Giuseppe Lombardo che nel primo pomeriggio del 19 aprile si è allontanato, senza farvi più ritorno, dalla comunità-alloggio per disabili psichici "Il Sorriso" ove ospite da circa quattro anni. Di lui si sono perse le tracce da sei giorni. Già da alcuni giorni sono state così avviate ricerche da parte delle diverse forze dell’ordine per rintracciare l’uomo. E’ stato il personale della stessa Comunità a sporgere formale denuncia della scomparsa presso la locale stazione dei carabinieri fornendo una foto dello stesso ospite.

La stessa Cooperativa ne ha dato notizia un giorno fa attraverso i social. Qualche cittadino ha scritto di averlo visto aggirarsi nella zona del porto peschereccio mazarese, ed in particolare nell’area dei cantieri navali. Anche nelle scorse vi è stata una segnalazione circa la sua presenza in via Castelvetrano, non distante dal civico 140 ove ha sede la stessa comunità-alloggio. Le ricerche però ancora non hanno dato risultati. Ieri sera circa l'allontanamento dell'uomo è stata data notizia anche nella nota trasmissione di Rai3 "Chi l'ha visto?".

“Non si sa dove si sarebbe diretto dopo aver usufruito delle sue ore di uscita temporanea; inizialmente –spiega la sua amministratrice di sostegno, l’avv. Cristina Catanzaro- si è pensato che avesse potuto raggiungere qualche suo parente e/o conoscente a Palermo, sua città originaria, per la trascorrere la Pasqua. Lombardo però quando decideva di trascorrere la notte fuori passava nella stessa residenza avvertendo il personale di competenza, cosa non avvenuta adesso.

A questo punto, sia io che gli operatori della struttura, e anche gli altri ospiti, siamo molto preoccupati. Abbiamo avviato un canale di comunicazione diretto con le diverse autorità di competenza. Speriamo bene”. Lombardo (in foto), dell'altezza di circa un metro e 75, capelli diradati di color grigio e di corporatura robusta, al momento dell'allontanamento indossava jeans e una felpa blu con cappuccio. Aveva con sé uno zaino Seven con profili gialli. Altro particolare che potrebbe essere utile per la sua individuazione il fatto che il 58enne porta un orecchino al lobo sinistro.

Chiunque avesse notizie utili potrebbe contattare con urgenza il numero 3493622919 o avvertire direttamente le forze dell'ordine.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza