Marsala, si sistema la strada di Birgi che conduce all’Incanto

Le operazioni di sistemazione delle strade che gravitano vicino l’incanto, dovrebbero concludersi in un paio di giorni.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
04 Giugno 2021 12:37
Marsala, si sistema la strada di Birgi che conduce all’Incanto

L’Amministrazione Grillo: “grazie alla manutenzione straordinaria stiamo rendendo transitabili e più sicure diverse strade della nostra città”

Purtroppo abbiamo ereditato una situazione davvero precaria in tema di percorribilità pedonale e veicolare delle vie cittadine e della periferia. Diverse strade e piazze sono in uno stato precario e anche il basolato del centro storico necessita di interventi consistenti”.

Così si esprimono il Sindaco Massimo Grillo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Arturo Galfano che annunciano una positiva notizia dopo quella del rifacimento del manto stradale nella zona delle Case Popolari della Circonvallazione, davanti al Comando della Polizia Municipale.

“Abbiamo avviato la sistemazione delle strade che dalla Parrocchia di Birgi raggiungono l’Incanto, il luogo metà di tanti appassionati di Kite Surf nella Laguna dello Stagnone – proseguono i due amministratori. Lo stiamo facendo per come prevede la normativa e cioè posizionando l’aggregante. In quella zona infatti non è possibile procedere alla bitumazione poiché ci troviamo nella pre-riserva”.

Le operazioni di sistemazione delle strade che gravitano vicino l’incanto, che erano state sollecitate in Consiglio da alcuni consiglieri fra cui quelli del gruppo di Progettiamo Marsala e Marsala Città Punica, dovrebbe concludersi in un paio di giorni.

In evidenza