A Marsala il Festival "Il Mare colore dei libri" con Gaetano Savatteri

Il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri esporrà il suo ciclo di racconti ambientati a Màkari

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
29 Luglio 2021 12:36
A Marsala il Festival

Marsala, 29 luglio 2021 – Domani, 30 luglio, alle ore 19.00, si terrà a ingresso libero, nell’atrio del Palazzo Comunale di Marsala, un’anteprima del festival Il Mare colore dei Libri, con il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri, che esporrà il suo ciclo di racconti ambientati a Màkari, ispiratori dell’omonima serie televisiva. All’incontro, porteranno i saluti il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, e l’assessore alla Cultura, Antonella Coppola. Savatteri dialogherà con lo scrittore Renato Polizzi, il giornalista Daniele Ienna e l’editore Ottavio Navarra, ideatore e direttore artistico del festival il Mare colore dei Libri, in programma dal 6 all’8 agosto a Marsala.

Autore di romanzi di successo editi da Sellerio, come La fabbrica delle stelle e Il delitto di Kolymbetra, Savatteri con i suoi racconti ambientati a Màkari è anche il ‘padre’ del detective Saverio Lamanna, rappresentato nella serie tv da Claudio Gioè.

“Con grande piacere - dichiara l’editore Ottavio Navarra - avremo uno scrittore come Gaetano Savatteri per la preview del festival. Con i suoi racconti ambientati a Màkari, è nata la famosa fiction della Rai, ambientata in questi territori. Savatteri è anche direttore artistico di Una Marina di Libri, consolidato evento dell’editoria, a cui Il Mare colore dei Libri si ispira”.

Ottavio Navarra, poi, aggiunge: “Siamo pronti per la partenza della prima edizione di questo festival che sarà anche una fiera del libro, con un ricco programma di appuntamenti. Ci saranno i marchi più prestigiosi del settore, che lavorano in Sicilia. Oltre quaranta gli incontri con scrittori e saggisti”. Navarra, infine, annuncia: “Nell’incontro con Savatteri comunicheremo alcune anteprime del programma”.

Il festival Il Mare colore dei Libri si terrà all’interno della Villa Cavallotti di Marsala, dal 6 all’8 agosto. E' promosso da Navarra Editore, con il patrocinio del Comune di Marsala ed è organizzato in collaborazione con la Regione Siciliana - PO FSE Sicilia 2014 -2020.

In evidenza