Marsala, grande successo per la mostra “Il gatto e la volpe” di Alessandro Licciardello

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
26 Agosto 2020 17:35
Marsala, grande successo per la mostra “Il gatto e la volpe” di Alessandro Licciardello

Grande successo ieri sera per l’inaugurazione della personale di pittura di Alessandro Licciardello, allestita presso l’ex Convento del Carmine di Marsala. La mostra ha suscitato notevole interesse, a giudicare dalla partecipazione dei visitatori. Un pubblico attento e interessato che ha dovuto attendere pazientemente il proprio turno per poter visitare la mostra, nel rispetto delle norme anti-Covid ormai a tutti note: evitare gli assembramenti e indossare la mascherina. Ad introdurre l’artista catanese, Francesco Vinci.

Presenti all’inaugurazione anche il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, e l’assessore alle Politiche culturali, Clara Ruggieri. «Credo che l’arte - ha affermato il sindaco Alberto Di Girolamo - ci aiuti a crescere e a vivere meglio. Le opere d’arte e le bellezze che ci circondano hanno la capacità di farci dimenticare, seppure per alcuni istanti, gli aspetti negativi della vita e della nostra quotidianità. Alessandro Licciardello ci dimostra, attraverso i suoi dipinti e il suo esempio, quanto sia importante studiare, impegnarsi, crescere, migliorare.

E’ con l’impegno, infatti, che poi arrivano grandi soddisfazioni. Auguro all’artista - ha concluso poi il sindaco -  di  poter proporre altre mostre, qui a Marsala e non solo». La personale di pittura, patrocinata dal Comune di Marsala, rimarrà aperta al pubblico fino al 30 agosto. Sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 19 alle 21. L’ingresso è libero, nel rispetto delle norme anti-Covid.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza