Lo scorso 3 aprile nella palestra di Partanna la squadra Under 13 maschile della Polisportiva Libertas Partanna ha giocato contro gli Under 13 del Calatafimi.
La squadra di Partanna porta a casa il risultato.
Questa squadra di giovani leve, giovani promesse, giovani atleti fatti di entusiasmo e paura hanno saputo trovare la quadra per fermare a casa una vittoria che sa di speranza. Si può dire che chi ben comincia è a metà dell'opera per questi atleti che si aggiudicano la prima gara di esordio.
Solo ieri palleggiavano per gioco ed ora eccoli compatti e determinati in squadra pronti a giocare a testa alta e con orgoglio. Da un punto di vista tecnico va detto che sono stato determinanti i palloni recuperati in fase di difesa e poi contrattaccati in maniera positiva, consentendo una gestione razionale e tranquilla della gara.
Di fatto questo si è declinato in una serie di set con distacchi nel punteggio. Fiero e soddisfatto il Mister Giuseppe La Rocca che nell'esordio ottiene un ottimo risultato. Buona la resa in campo del Calatafimi ma non sufficiente a mettere in difficoltà i nostri atleti.
I tifosi hanno adesso nuovi atleti da seguire con entusiasmo e costanza perché la pallavolo ha bisogno oltre che della tecnica del pubblico che crede negli atleti.