L'ultimo europeo vincitore della Maratona di New York, presente alla maratonina di Partanna

Un vero e proprio simbolo dell'atletica italiana

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
07 Marzo 2025 14:11
L'ultimo europeo vincitore della Maratona di New York, presente alla maratonina di Partanna

La Maratonina Partanna-Selinunte del 6 aprile 2025 continua a stupire! Dopo la conferma dell'ultramaratoneta Mauro Prosperi, siamo entusiasti di annunciare la presenza di Giacomo Leone, l'ultimo europeo a vincere la Maratona di New York nel 1996 con un tempo di 2:09:54. Detentore del record italiano sia a New York che a Ōtsu, Giacomo è un vero e proprio simbolo dell'atletica italiana. "Ho avuto il piacere di conoscere Giacomo durante la mia prima partecipazione alla Maratona di New York nel 2022," racconta Roberto Ingoglia, Presidente dell'ASD Nati Stanchi Runners di Partanna (TP), "e da subito è nata una bellissima intesa.

Successivamente, ho scoperto che avevamo un amico in comune, Giuseppe Vicari della Società Concordia Partanna di New York, e così l'ho invitato a partecipare alla nostra manifestazione. Ringrazio di cuore Giacomo per aver accettato il nostro invito, rinunciando ad altri impegni per essere con noi." La Maratonina Partanna-Selinunte non è solo una gara, ma un incontro tra storie, passioni e campioni. Il 6 aprile sarà un giorno da ricordare!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza