L'UCIIM è tornata a riunirsi per l'apertura dell'anno sociale

Presente la presidente nazionale e gli amministratori locali

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
30 Gennaio 2023 16:17
L'UCIIM è tornata a riunirsi per l'apertura dell'anno sociale

Dopo anni di distanziamento sociale forzato soci e simpatizzanti della sezione UCIIM di Partanna Valle del Belice si sono incontrati mercoledì 25 gennaio nel ristorante Baccanti per l’apertura dell’anno sociale.

La serata si è svolta in un clima di serenità e armonia. È iniziata con i saluti del Sindaco Onorevole Nicola Catania, della Presidente nazionale Rosalba Candela e con la lettura del messaggio della Dirigente dell’Ambito territoriale Antonella Vaccara.

Preziosa la presenza dell’Assessore all’Istruzione Noemi Maggio e del Presidente del Consiglio comunale Massimo Cangemi.

L' UCIIM è punto di riferimento per docenti, dirigenti, famiglie e per quanti si occupano di formazione a tutto tondo. Nell’acronimo del nome UCIIM la prima lettera sta per UNIONE, proprio da questa UNIONE si vuole RIPARTIRE con attività in presenza volte al BEN ESSERE dei soci. La Presidente della sezione Loredana La Rocca e il Direttivo hanno programmato per il corrente anno attività quali: pillole di pedagogia e didattica delle emozioni, visite per scoprire le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro territorio, convegni, master e corsi di formazione organizzati anche in partenariato con le Università italiane. L’UCIIM a Partanna e nella Valle del Belice è una presenza attiva volta a far rinascere il territorio in un'ottica di educazione permanente.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza