​Le atlete della Polisportiva Libertas Partanna fanno strada

Fotogramma di un momento prezioso per la pallavolo partannese

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
20 Marzo 2024 06:18
​Le atlete della Polisportiva Libertas Partanna fanno strada

Succede che da piccola entri in una palestra e ti ritrovi, tra giochi e risate, a voler restare lì dentro sempre.Succede che si cresce e, tra un tiro ed una caduta, ci si ritrovi a capire che quella palestra, quell'allenatore, quelle regole, quel fuoco dentro altro non sia se non passione. E la passione si sa costa fatica, costa impegno, costa sacrificio. La fatica dell'allenamento costante, l'impegno nel perfezionare le tecniche ed il sacrificio di dover rinunciare al divertimento per potersi allenare o per andare in trasferta a gareggiare.

Sembra una tortura eppure tutto questo coincide con la gioia. Questa foto questo trasmette: gioia. Di esserci, di crederci, di vincere. Un team tecnico questo può sperare e difatti allenare vuol dire crederci fermamente insieme alle atlete. Credere non solo nella vittoria ma nella reale prospettiva di declinare un talento in un cammino sportivo. Ebbene queste giovanissime atlete fanno davvero sognare ad occhi aperti gli allenatori, infatti la Libertas Partanna categoria U13, settimana scorsa hanno battuto la FreeVolley di Castelvetrano vincendo tutti e 3 i set.

Vittoria che non solo inorgoglisce ma che ricama progetti sempre più ambiziosi in ambito sportivo. La Libertas Partanna, che vanta esperienza e competenza, di fatto coltiva atlete e atleti di rilievo che anno dopo anno affiggono sul calendario delle partite giocate orgoglio e soddisfazione. Insomma, si entra bambini curiosi e giocherelloni in quella palestra e si diventa atleti capaci di sognare prima e tagliare poi certi importanti traguardi. Queste ragazze rappresentano tutta la speranza che il team tecnico Libertas nutre per il presente e per il futuro.

Di fatto la storia passata guida la storia sportiva presente per farla correre verso un futuro sportivo sempre nuovo e emozionante. Ogni singola atleta ha il diritto di crederci, ogni singolo fan/ supporter ha il diritto di essere supportata e di avere chi crede nella stessa. Ogni singola atleta rappresenta il futuro sportivo pallavolistico partannese ed ha la responsabilità di tracciare il cammino...Una per tutte e tutte per una...Non resta che attendere nuove date per le future partite e organizzarsi per andare a fare un tifo sempre più consapevole ed entusiasta.

In bocca al lupo a queste piccole atlete che rappresentano ogni piccolo passo in avanti dalla Libertas .

Ad malora semper.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza