L'amministrazione comunale di Partanna, si è fatta carico di organizzare 10 giorni di festeggiamenti per celebrare san Vito martire, patrono della città; lo rende noto l'assessore alla cultura Roberto De Gennaro Crescenti che insieme ad alcuni consiglieri comunali e l'intera giunta comunale hanno stilato un programma ricreativo per grandi e bambini.
Si inizierà venerdi 7 giugno con il Luna Park allestito in piazza Galileo Galilei (piazza mercato) che resterà fino a domenica 16 giugno.
Il 13 giugno alle ore 18:30 con partenza dalla Chiesa Santa Lucia, sfileranno il Corte Storico dell'associazione "Perla Imperiale" di Castelvetrano accompagnati dai cavalieri dell' Arabian’s Ranch, attraverseranno le vie: Pisacane, della Resistenza, P. Gobetti, del Risorgimento, XV Gennaio, Cialona, Vitt. Emanuele fino al palazzo municipale dove ad attenderli ci sarà il sindaco Francesco Li Vigni che leggerà l'atto di affidamento al Santo Patrono e consegnerà le chiavi della città al Santo Patrono, si proseguirà sino al sagrato della chiesa Madre per assistere ad uno spettacolo di Danze rinascimentali.
14 giugno in Piazza Galileo Galilei (piazza Mercato) alle ore 21:30 ci sarà un intrattenimento musicale con i The Voice, animazione e balli di gruppo a cura di Piero e Veronica.
15 Giugno dalle 9:00 alle 13:00 in Piazza Falcone-Borsellino i bambini potranno fare un giro in pony; alle ore 19:00 in Chiesa Madre verrà celebrata la Santa Messa ed alle ore 20:30 al Castello Grifeo ci sarà il concerto a cura dell’IC Rita Levi-Montalcini diretto dal prof. Michele Allegro.
Si chiuderà il 16 giugno alle ore 21:00 in Piazza Falcone-Borsellino con uno spettacolo equestre e danze orientali a cura dell’associazione Arabian’s Ranch