La Macadam a Palermo, conquista un podio con Pisciotta

Circa 400 atleti provenienti dalle province di Palermo Trapani e Agrigento

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
08 Aprile 2024 13:58
La Macadam a Palermo, conquista un podio con Pisciotta

Domenica 7 aprile si sono svolte le gare interprovinciali, Palermo Trapani Agrigento, di atletica FIDAL presso il campo CUS PALERMO, manifestazione denominata "Domenica in pista" che ha visto la partecipazione di 35 società di atletica per un totale di circa 400 atleti ( circa 35 atleti per ognuna). Ha partecipato anche l ASD Atletica Belice Macadam, creata a Partanna nel gennaio scorso, con tre giovani cat Cadetti di cui due esordienti nella distanza di 80 m Valerio La Grassa e Anita Clemenza arrivando al terzo posto nelle loro batterie.

Mentre Riccardo Pisciotta, già esperto sulla stessa distanza conquista un 2 ° posto salendo sul podio dei premiati abbassando il personale di 2 decimi. Per cui ottimi risultati per tutti e tre i giovani come asserisce il tecnico FIDAL della società Ignazio Profera, considerata la competizione sportiva di altissimo livello per tutta la provincia di Palermo. La società di atletica è attiva da quest'anno con più di 20 iscritti ai quali occorrerà il necessario periodo di tempo per iniziare le competizioni a livello della provincia di Trapani considerata la presenza di molti giovanissimi ragazzi che hanno aderito a questo progetto e per questo ringrazio i loro genitori.

"Abbiamo davanti tutto il 2024 fino a ottobre/novembre per vedere i relativi miglioramenti, l'importante, - afferma il tecnico - è la costanza e l'impegno da parte dei ragazzi nel tempo e durante le sedute di allenamento che sono stati predisposti."

Nella foto di copertina: Valerio La Grassa, Riccardo Pisciotta e Anita Clemenza; a dx Pisciotta sul podio

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza