La Belice Sport Partanna trionfa al "Torneo del Golfo" con la categoria Under 17

Un altro successo per la Belice Sport Partanna

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
07 Giugno 2023 15:47
La Belice Sport Partanna trionfa al

Un altro successo è arrivato in casa Belice Sport Partanna, infatti i ragazzi Under 17, guidati da mister Massimiliano Marrone, hanno trionfato al "Torneo del Golfo" svoltosi a Terrasini dal 2 al 4 Giugno.Dopo un girone eliminatorio partito male con la sconfitta contro la forte Academy Ribolla, che l'anno prossimo giocherà nel nuovo campionato Èlite, la squadra di mister Marrone, ha collezionato tre brillantissime vittorie consecutive, contro Agira Enna, Castiglione di Sicilia e Pantere Nere Catanzaro, tutte squadre che hanno vinto i rispettivi campionati Provinciali o hanno disputato quello Regionale con ottimi risultati.

Dunque, la truppa partannese, si è ritrovata in Finale, di nuovo contro l'Academy Ribolla di Palermo, ma stavolta, i ragazzi della Belice Sport, hanno sfoderato una grandissima prestazione sul piano fisico, caratteriale, tecnico e tattico, mettendo in difficoltà i forti avversari. Ne è uscita una finale combattuta, incerta, dinamica, coinvolgente, con due squadre che ribattevano colpo su colpo e dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, si è passati alla lotteria dei calci di rigore.Ed ecco che entrava in azione il portiere Giulio Ignoto, gentilmente prestato dalla società Costa Gaia Adelkam insieme ad altri ragazzi, che parava tre rigori consecutivi al Ribolla e apriva le porte della vittoria, culminata con i gol dal dischetto di Ivan Catalano, Mattia Pisciotta e in ultimo da Aldo Genco, che con la sua rete assegnava la Coppa del Golfo alla squadra partannese.

Questa vittoria è stata il coronamento di una grande stagione per la Belice Sport della Presidentessa Roberta Tusa, dal D.S. Nino Daí e per i gruppi allenati da mister Massimiliano Marrone, dagli Under 15 Campioni Provinciali , agli Under 16 classificatesi tra le migliori 8 della Sicilia e infine agli Under 17, che il mister ha voluto riunire per questo torneo, per salutare i suoi ragazzi anno 2006, che ha seguito per 7 anni e che dall'anno prossimo lasceranno il calcio Giovanile per entrare in quello Dilettantistico.

Adesso è ora di riposarsi un po', per poi preparare la nuova stagione che vedrà gli Under 15 disputare il campionato Regionale, insieme a tutte le altre categorie del vasto settore giovanile partannese, ormai punto di riferimento nella Valle del Belice.

nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza