Installazione dosso artificiale

La richiesta da parte di numerosi cittadini

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
22 Giugno 2022 15:33
Installazione dosso artificiale

Su richiesta di numerosi cittadini, la polizia municipale ha disposto l'installazione di un dosso artificiale con conseguente imposizione del limite di velocità a 30km/h nella via Palermo in prossimità del civico 287.

L'esigenza nasce in relazione alle sussistenti situazioni di pericolo che ogni giorno si presentano, stante che numerosi utenti, per le caratteristiche della sede stradale, transitano a velocità elevata creando pericolo per la pubblica incolumità con il rischio del verificarsi di sinistri stradali.

Rilevato che a seguito di ulteriore sopralluogo, è emerso, in relazione alle caratteristiche della strada e della velocità elevata tenuta dai conducenti dei veicoli in transito, si è ritenuto quindi aderire alle richieste dei cittadini per una maggiore tutela e per il miglioramento della sicurezza lungo la predetta via al fine di eliminare il pericolo per l’incolumità pubblica mediante l’istallazione di idonei sistemi, conformi alle specifiche previste dalla normativa vigente, finalizzati a costringere in maniera permanente i conducenti a rallentare, non essendo sufficienti ad oggi, sia la segnaletica stradale che il buon senso civico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza