Inaugurato il busto bronzeo di Mons. Caracci

La Madonna ha provveduto, la Madonna provvederà

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
30 Dicembre 2021 12:18
Inaugurato il busto bronzeo di Mons. Caracci

Nella tarda serata di ieri, 29 dicembre, alla presenza dei familiari e diversi fedeli, è stato inaugurato il busto bronzeo raffigurante monsignor Gaspare Caracci nel decennale del ritorno alla Casa del Padre.

Dopo la celebrazione eucaristica presieduta da padre Giuseppe Ponte, è stato presentato un filmato curato dall'architetto Massimo Trinceri (pronipote di monsignor Caracci) che ha descritto alcune tappe di vita e del testamento spirituale che ha voluto lasciare: La Madonna ha provveduto, la Madonna provvederà. Frase che è stata impressa alla base del busto.

Sono intervenuti a delinearne la figura di sacerdote e uomo lo stesso padre Ponte, il sindaco Nicolò Catania a nome dell'intera comunità partannese che ha annunciato che su proposta dell'amministrazione comunale avvierà l'iter per intestare una via o una piazza a monsignor Gaspare Caracci.

Sono seguiti negli interventi: il presidente dell'associazione Madonna della Libera Stefano Nastasi, l'arciprete don Antonino Gucciardi e la nipote Elisa Caracci che ha curato l'organizzazione dell'evento.

Alla scopertura del busto era presente anche l'artista che ha realizzato l'opera, prof. Carmelo Gagliardi (presente nella foto di copertina insieme al sindaco Nicolò Catania)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza