Il Rotary continua a donare nuovi tablet all'IC Montalcini

Lo scorso anno ne erano stati donati 5

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
22 Febbraio 2022 10:27
Il Rotary continua a donare nuovi tablet all'IC Montalcini

Lo scorso martedì 15 febbraio, il Rotary Club Partanna, rappresentato dal Presidente Margherita Asaro, ha consegnato all’Istituto Comprensivo Statale "Rita Levi-Montalcini" di Partanna, nella persona della Dirigente Giuseppe Inglese, altri 3 Tablet nell'ambito del Progetto USAID con il Rotary International.

Già lo scorso anno altri 5 tablet erano stati donati dal Club all’Istituto. Con questo progetto il Rotary contribuisce a facilitare l'istruzione e l’apprendimento provando a offrire anche a studenti meno abbienti le condizioni di poter utilizzare, durante la Didattica a Distanza, la tecnologia necessaria. Margherita Asaro, oltre a ringraziare il dirigente scolastico Dott. Giuseppe Inglese per la grande attenzione dimostrata nei confronti dei temi relativi all'innovazione didattica e tecnologica e per aver accettato il dono del Rotary Club di Partanna, ha commentato: "Questo gesto, oltre ad essere un'esigenza scaturita dalla pandemia del Covid-19, è a mio avviso un punto di partenza imprescindibile per la scuola del futuro” Il dirigente Giuseppe Inglese ha ringraziato il Presidente e il Rotary Club Partanna per la particolare attenzione riservata alla scuola.

“Compiere un atto di generosità al giorno d’oggi – ha dichiarato - è molto importante, soprattutto quando ci si ritrova in un periodo storico particolare come quello che stiamo vivendo. L’umanità e la solidarietà permettono all’uomo e alla società di andare avanti e questi tablet saranno molto utili per i nostri ragazzi in difficoltà”.

Nel frattempo, il Governatore del Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta, Gaetano De Bernardis, ha avanzato ulteriore richiesta di finanziamento alla Rotary Foundation per altri tablet.

Nella foto di copertina da sx: prof. Di Salvo, il DSGA Triolo, la presidente Asaro, il dirigente Inglese

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza