Il Rotary Club Partanna promuove il progetto "Sciàlla" per gli adolescenti

Un progetto che mira a sensibilizzare i ragazzi sulle conseguenze delle proprie azioni, giuridico e sociali.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
08 Marzo 2025 13:12
Il Rotary Club Partanna promuove il progetto

Il Rotary Club Partanna partecipa al progetto "Sciàlla", promosso dal Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta e progetto rivolto agli adolescenti. Mira a sensibilizzare i ragazzi sulle conseguenze delle proprie azioni, sia dal punto di vista emotivo che giuridico e sociale.

Sono coinvolte le classi 1A e 1C del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Scientifico dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Francesco D'Aguirre - Dante Alighieri di Partanna (TP). Attraverso un ciclo di tre incontri, curati dal Rotary Club Partanna, gli studenti partecipano ad attività teorico-pratiche coinvolgenti e formative.

A dirigere la realizzazione del progetto, la socia del Club Giusy Trinceri. 

Gli studenti sono coinvolti in un percorso educativo che li aiuta a riconoscere il dolore causato dalle proprie azioni e a riflettere sulle conseguenze del loro comportamento abituale, spesso immaturo o irresponsabile.

"Sciàlla" rappresenta per i giovani di Partanna coinvolti un'opportunità per crescere e maturare, diventando cittadini più consapevoli e responsabili. Il Rotary Club Partanna invita tutti a seguire queste attività e supportare le azioni che possono fare la differenza nella vita dei nostri ragazzi e nella nostra comunità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza