Ieri sera, presso l'auditorium Giacomo Leggio di Partanna, è andato in scena il musical "Pinokkio - Teatro creativo oltre le diversità" curato dall'associazione ALBA con la regia di Roberto Messina.
Ore e ore di prove presso la sede di via Trapani, sul palco appositamente allestito, in quella sede che è simbolo di inclusione sociale e culturale, dove i bambini sono solo bambini e basta!
Ieri sera l'epilogo di qualcosa di: magico e unico; il musical, che unisce la recitazione, il canto, il ballo, la presenza scenica; tutto un mix di tecniche espressive che per oltre un'ora ha incantato il pubblico presente.
Tra i commenti che abbiamo letto sullo spettacolo, ve n'è uno che esprime tutto ciò che è riuscito a fare "Pinokkio".
"Non avevo mai assistito ad uno spettacolo del genere, ad una realtà del genere, che fosse formativa non solo per i ragazzi, ma anche e soprattutto per gli adulti, per il pubblico...Pronto lì ad ascoltare e ad emozionarsi insieme ai ragazzi. Un fiume di emozioni...lacrime di gioia e soddisfazione.. I bambini ci insegnano tanto. Non vedono alcuna diversità.Spesso siamo noi adulti a porci dei limiti che non esistono. Se si vuole, si può andare AL DI LÀ DEI LIMITI E DELLE BARRIERE. Stasera si è andati OLTRE!!! Per la prima volta ho visto INCLUSIONE a 360 gradi! Complimenti per l'immenso lavoro a Roberto Messina e all'Associazione A.L.BA - Al di là dei limiti e delle barriere!!!" (Irene Reccardo)