Si è svolta, sabato pomeriggio presso l’Hotel Crystal di Trapani, l’Assemblea pre-congressuale Provinciale del Partito Democratico.
Nel corso dell’assemblea è stata presentata la candidatura provinciale di Valeria Battaglia, vicesindaco del Comune di Partanna, e quella regionale di Anthony Barbagallo, quest’ultimo segretario uscente.
La candidatura di Valeria Battaglia ha già ottenuto il consenso dei dem che fanno riferimento alla segretaria nazionale Elly Schlein e di una parte di chi ha sostenuto in passato Stefano Bonaccini.
Le prossime fasi sono: 12 e 13 maggio la presentazione delle candidature per l’assemblea provinciale e per quella regionale; dal 15 maggio al primo giugno lo svolgimento dei congressi dei Circoli comunali.
Di seguito le parole di Valeria Battaglia:
“Sono orgogliosa e onorata di essere stata indicata come candidata alla segreteria provinciale del Partito Democratico” - dichiara Valeria Battaglia - “Ruolo che va affrontato con determinazione e spirito di servizio, nella consapevolezza della grande responsabilità che si ha quando si è chiamati a guidare una comunità che ha bisogno di ritrovare un’identità chiara e decisa, seppur nel rispetto delle diversità”.