Il mondo dei motori piange Giuseppe Vaccara

Da qualche anno era tornato a correre

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
25 Dicembre 2023 15:50
Il mondo dei motori piange Giuseppe Vaccara

Oggi, nel giorno di Natale, va via un amico, un uomo perbene, una persona generosa, disponibile, un appassionato di motori, Giuseppe Vaccara.

Bartolo Mistretta, presidente dello Sporting Club, ricorda come ogni anno, Giuseppe aspettava lo slalom di Partanna con particolare tensione, per trasmettere a tutti la sua particolare emozione con l'adrenalina sulla linea di partenza che si trasforma in pianto; continua: "Questa era la tua gara, e così sarà per il proseguio delle altre edizioni della manifestazione, perché nel nostro cuore ci sarai sempre... buon viaggio Pippuzzo".

Già dalle prime ore di questa mattina, quando è iniziata ad ufficializzarsi la dipartita di Giuseppe Vaccara, tanti amici hanno riempito i propri profili social e la sua pagina Facebook di messaggi di cordoglio e foto del driver gentleman proprio a testimonianza del suo animo gentile.

L'amico Giuseppe Galfano, anche lui pilota sportivo ci racconta: .. i ricordi che mi legano a "Peppe il Lungo" sono tanti... Aveva un cuore grande sempre pronto ad aiutare chiunque aveva questa cosa innata.. Per tanti anni ha smesso di gareggiare ma è voluto tornare dentro l'abitacolo di una macchina da corsa. Ogni volta che scendeva a Selinunte passava a trovarmi con Antonella e Francesca che dovevano aspettarlo perché quelle quattro chiacchiere sulla Monte Erice era per lui quasi un rituale... Una sera sono stato a trovarlo insieme a Nino Bonino altro suo grande amico. Ormai però la malattia lo stava spegnendo e mentre io gli raccontavo di mio figlio a cui lui era molto legato lui mi guardava con quegli occhi ancora coscienti e le sue ultime parole sono state "Gioia Mia"...

Giuseppe Vaccara, 60 anni impiegato presso il comune di Partanna, era tornato nel mondo delle corse dopo diversi anni di sosta; lascia la moglie e la figlia a cui rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze.

I funerali si svolgeranno domani 26 dicembre alle ore 11.00 presso la chiesa Madre di Partanna 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza