Il gruppo Progressiti per Partanna vota contro il DUP e bilancio di previsione.

L'amministrazione ripropone ogni anno lo stesso documento

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
10 Agosto 2022 15:10
Il gruppo Progressiti per Partanna vota contro il DUP e bilancio di previsione.

COMUNICATO STAMPA

Oggi in mattinata si è tenuto il Consiglio Comunale sul DUP e sul bilancio di previsione.

Il gruppo Progressiti per Partanna vota contro il DUP il bilancio di previsione.Il gruppo Progressisti per Partanna ha votato contro entrambi i documenti sostenendo che sono documenti con una natura conservativa e poco avvezzi, entrambi, ad essere innovativi. Entrambi i documenti sono specchio di una amministrazione che non sa progettare e realizzare piani strategici idonei a far germogliare questo comune. Dice il consigliere Maria Bianco: "Questo è un Dup a vocazione conservativa che evita abilmente un approccio coraggioso ed espansivo specie in tema di investimenti.

Progettare, secondo la sottoscritta, vuol dire fare scelte non solo in grado di garantire i servizi pubblici essenziali ma anche ad incrementarli e aumentarli, gli investimenti sono e devono essere un moltiplicatore per l'economia, per aiutarla davvero in un percorso di trasformazione". Continua il consigliere Bianco: "Partanna, il mio comune ha davvero molte potenzialità che restano ferme, statiche, e tutto va a rilento o perché la Politica non può fare, o perché non sa fare o perché non vuole.

Sulle due ultime possibilità la sottoscritta ed il gruppo che rappresenta non può che essere critica. Se negli ultimi anni vengono presentati documenti identici, con gli stessi progetti e le stesse missioni, salvo modifiche numeriche naturali, si è autorizzati a pensare che questa amministrazione di anno in anno non fa quel che "prevede" e lo ripropone poi l'anno successivo. Questa amministrazione, quindi, dice e butta fumo negli occhi ma non fa. Non fa abbastanza. Dopo quattro anni questo può essere solo criticabile.

Anelo ad un comune più sostenibile, più verde, più inclusivo e decisamente meno fragile per questo motivo, per responsabilità politica, non possiamo fare altro che votare contro questi documenti che sono lontani dalla visione politica che abbiamo". Al di là dei documenti tecnici e dei tecnicismi da consiglio comunale, c'é un comune che parla da solo, un comune che è, in tutte le sue sfumature, un comune che "potrebbe fare di più ma non si impegna". Noi sentiamo di avere il diritto ad avete una Partanna meno "conservativa" e più coraggiosa e audace.

Il gruppo Progressisti per Partanna.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza